Il consorzio che garantisce per te

Cofitre Consorzio Fidi Trevigiano è una cooperativa collettiva dei fidi (Confidi di 1° grado) sorta nel 1992 su iniziativa di un gruppo di Artigiani aderenti ad Artigianato Trevigiano.
Gli artigiani e le piccole imprese hanno spesso difficoltà nel rivolgersi alle banche per ottenere credito a tassi agevolati, finanziamenti, affidamenti. Rivolgiti a Cofitre: opera nel settore bancario-creditizio con lo scopo di garantire fino al 70% i finanziamenti e gli affidamenti richiesti da parte degli Associati.

COFITRE – Consorzio Fidi Trevigiano Società Cooperativa
Via San Giuseppe 21 – 31015 Conegliano (TV)
Telefono: +39 0438 418698
Albo Cooperative n° A172434 – Elenco OCM n° 114
Registro Imprese di Treviso n° 02449730262
c.f. 02449730262
Presidente: Piergiovanni Maschietto
Direttore: Eros Botteon
Responsabile: Botteon Eros
Indirizzo mail: info@cofitre.it; Pec: cofitre@legalmail.it

logo cofitre concorzio fidi trevigiano
Finanziamenti e affidamenti garantiti alle piccole imprese

Agevolazioni e garanzie

Cofitre lavora a stretto contatto con gli Istituti di Credito convenzionati per consentire ai propri Soci di ottenere le linee di credito necessarie allo sviluppo delle proprie attività, come ad esempio: scoperti di conto corrente, castelletti Salvo buon fine (SBF) e finanziamenti chirografari a medio lungo termine.

La garanzia, che può arrivare fino al 70%, è richiesta con tassi e condizioni applicati dai migliori Istituti bancari rispetto alla media di mercato.

Finanziamenti alle imprese con situazione finanziaria a rischio

Cofitre è Confidi accreditato per ottenere le controgaranzie del Fondo centrale di Garanzia in forma semplificata presso il Medio Credito Centrale e ha ottenuto Fondi Anti Usura dal MEF per favorire la concessione di finanziamenti alle Imprese con una situazione finanziaria a rischio, con una garanzia pari all’80%.

Cofitre collabora attivamente con Veneto Fidi, che è il Confidi regionale di 2° grado aderente a Casartigiani. Il proprio Consiglio di Amministrazione, organo preposto all’analisi delle richieste, viene nominato con cadenza triennale dall’Assemblea dei Soci.

Convegno organizzato da ASSO112 a Bologna 23 maggio 2024

I Confidi Veneti di Casartigiani hanno partecipato giovedì 23 maggio 2024, nella sede della Regione Emilia Romagna, al Convegno organizzato da ASSO112, l’Associazione Confidi Italiani di rappresentanza, con titolo “Dalla Riforma del Fondo di Garanzia alle misure finanziarie, opportunità di sviluppo per le PMI con l’intermediazione dei Confidi”.
Gli interventi dei relatori si sono dimostrati di grande interesse, in particolare:
Alberto Rodighiero – Presidente di ASSO112
Marco Dotta – Presidente ASSOCONFIDI
Massimo Bitonci – Sottosegretario Ministero delle Imprese e Made in Italy
Luca La Ragione – Responsabile Fondo di Garanzia Medicredito Centrale
I temi affrontati ci consentono di vedere con maggior ottimismo il futuro del credito, in particolare per le Micro e Piccole Imprese, che ha subito un rallentamento nel 2024.

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat