Un'Associazione per la piccola-media impresa
Artigianato Trevigiano mandamento di Conegliano è un’organizzazione di imprenditori appartenenti al settore della piccola e media impresa.
Fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1992, grazie alla determinazione del gruppo dirigente, ha conosciuto una costante crescita nel territorio locale e per questo motivo, nel corso degli anni, ha investito le sue risorse in un maggiore sviluppo dell’attività a favore delle aziende associate, mediante le società collegate che offrono servizi differenti per meglio rispondere alle esigenze dei propri soci.
Come Associazione di Categoria aderisce a Casartigiani mantenendo, tuttavia, la massima autonomia di carattere decisionale e gestionale. Si propone come un’importante realtà del territorio Trevigiano vicina ai bisogni degli associati, partecipando ai più importanti tavoli di concertazione nei settori del lavoro, sindacale ed amministrativo.
Una presenza capillare sul territorio
Oggi siamo una certezza e un fattivo supporto per molti artigiani e imprenditori della piccola-media impresa. Abbiamo assistito da un punto di osservazione privilegiato ai repentini mutamenti del mondo del lavoro, alla veloce accelerazione in senso tecnologico e digitale, alla comparsa di nuove competenze e figure professionali. In un mercato sempre più complesso e dinamico, Artigianato Trevigiano ne è stato protagonista insieme alle imprese che, invece di subirlo, hanno trovato in noi un prezioso alleato per affrontare le diverse problematiche e restare al passo con i tempi.
La nostra forza è anche la presenza capillare sul territorio con la sede principale a Conegliano (Treviso), a cui si affiancano gli uffici decentrati di Gaiarine, Godega di Sant’Urbano e Ponte della Priula (frazione di Susegana).